Tecnica classica o skating? Che scegliate il passo alternato o il pattinato, lo sci da fondo può essere praticato nella valle del Cervino per tutto l’inverno, complici i tracciati panoramici, in mezzo alla natura inviolata.
A Breuil-Cervinia la pista consente di effettuare un anello di 3 km, adatto sia a principianti sia ad esperti. Solitamente è uno dei primi tracciati delle Alpi ad aprire, grazie alla neve naturale ed alla quota. La pista, che si trova nell’area del campo da Golf estivo, è situata al limitare del paese, vicina al centro e in zona ben soleggiata. Sciando lungo i binari del tracciato si gode della vista, oltre che del Cervino, anche delle Grandes Murailles.
In località Champlève, a un paio di chilometri dal centro di Valtournenche, c’è un angolo di natura incontaminata costellato da radure e boschetti. Lì è situata la pista di fondo, composta da tre anelli: uno per principianti (3 km. circa), un secondo di media difficoltà (2,5 km.) ed un terzo con salita medio-difficile con un percorso di 3,8 km.
segui le avventure del Cervino sui nostri canali social
non perderti news e aggiornamenti
iscriviti alla newsletter
P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00